Alla Lega la metà dei voti di Forza Italia, dalla Sardegna doccia fredda per Salvini

Mentre continua la sfida delle elezioni regionali in Sardegna tra Alessandra Todde e Paolo Truzzu c’è già chi non brilla in questa competizione elettorale. E si tratta di un partito, oggi nella maggioranza del governo: stiamo parlando della Lega. Mentre sono 1239 le sezioni scrutinate su 1844, ha ottenuto solo un 3,7 per cento, figurando sotto al Partito sardo d’azione e i Riformatori. Nelle liste del candidato di centrodestra il Carroccio non brilla rispetto ai colleghi di Palazzo Chigi, con Forza Italia ora sul 7 per cento e Fratelli d’Italia al 13,8 per cento. (Open)

Su altri giornali

Dai, su…”. Così Arianna Meloni, in un video pubblicato su Fanpage, commenta la sconfitta in Sardegna. (Periodico Daily)

Ma con un retrogusto di amara soddisfazione. Perché se da un lato la sconfitta del centrodestra è imputabile anzitutto alla scelta della Meloni di puntare sulla persona sbagliata, quel Paolo Truzzu finito umiliato nella sua stessa Cagliari, dall’altro proprio questo fatto dà ora il destro a Matteo Salvini per porre con maggior forza la questione delle candidature alle regionali che verranno, quelle che davvero gli interessano. (MOW)

A chi gli fa notare che il ritardo nell'indicazione del candidato è stato causato da litigi interni alla coalizione, "non abbiamo litigato…", assicura, mentre sul fatto che la sorella, la premier Giorgia Meloni, sia stata l'unica ad intestarsi la responsabilità della sconfitta, "perché è una brava persona – risponde -, ma abbiamo perso tutti…" — email protected (Web Info) Dai, su…”. (Sardegna Reporter)

Matteo Salvini e tutta la Lega continueranno a lavorare per la Sardegna: gli impegni presi sulle infrastrutture proseguiranno in modo ancora più incisivo, a tutela della crescita del territorio e nel rispetto delle esigenze dei cittadini. (Cronache Nuoresi)

I leader del centrodestra, dopo il risultato delle elezioni regionali in Sardegna, scrivono di essere "rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente". (Sardegna Reporter)

ScYT IdVideo="JnJ6yRRcpVA" "Riflessioni si fanno nell'ambieto di una coaliozione unita" (Alanews)