L'Amica Geniale, l'ultimo capitolo di una serie già storica (e finalmente una donna alla regia)

L'Amica Geniale, l'ultimo capitolo di una serie già storica (e finalmente una donna alla regia) L'Amica Geniale L’ultimo capito della tetralogia de L’amica geniale arriva finalmente sul piccolo e grande schermo anche in Italia. La serie è disponibile dal 9 settembre sulla piattaforma Max, con un episodio a settimana. Arriverà da noi su Rai Uno in cinque serate evento a partire dal prossimo 11 novembre. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed è proprio da lì che è partita Bispuri: «Con grande rispetto verso le stagioni passate, verso il mondo costruito da Saverio. Ho cercato di portare un'armonia costante al servizio della serie. (Vanity Fair Italia)

Due episodi che iniziano a farci entrare nella novità assoluta della stagione che vede cambiare gran parte del suo cast storico: i volti a cui il pubblico si è affezionato nelle puntate precedenti cedono il passo alle loro versioni adulte, interpretate da nomi che gli spettatori conoscono già bene. (WIRED Italia)

Oggi, venerdì 25 ottobre 2024, la serie L'amica geniale - Storia della bambina perduta sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, mentre dall'11 novembre sarà su Rai 1. Introduzione (Sky Tg24 )

Saverio Costanzo: “Con l’Amica geniale la mia parte femminile ha preso il sopravvento”

L’atto finale della saga che ha conquistato il mondo intero a partire dai libri sta arrivando sulla televisione italiana. L’amica geniale si appresta a vivere il capitolo conclusivo, dopo un viaggio che da almeno un decennio appassiona lettori e serializzati. (Abruzzo Cityrumors)

Qualcosa non va con l’uscita dell’ultima stagione de L’Amica Geniale. Gli appassionati della celebre serie sono preoccupati per l’uscita della quarta stagione a causa degli ultimi rumors apparsi sul web. (L'Insolenza di R2-D2)

Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. Lenù e Lila, le protagoniste dell’Amica geniale, sono adulte. (la Repubblica)