"Venite, mi ha accoltellato": la drammatica chiamata della vittima al 118

“Venite, la mia compagna mi ha accoltellato”. Sono state queste le parole che ieri sera, domenica, poco prima delle 19.30, Mauro Pereni, 67 anni, ha detto ai sanitari del Suem 118. Ad accoltellarlo Barbara Mazzariol, 56 anni, la quale ha poi riferito ai Carabinieri che avrebbe agito così “perché si sentiva in pericolo”. La donna, dopo esser stata sfrattata dalla sua abitazione di viale Italia, nel quartiere trevigiano di San Paolo, era ospite dall’uomo da diversi mesi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Ne parlano anche altri media
La vittima, Mauro Pereni, 67 anni, dopo la morte della compagna aveva accolto nel suo appartamento Barbara Mazzariol, rimasta senza casa. (Il Giornale Popolare)
Due quartieri sconvolti per quanto accaduto ieri sera a Preganziol, soprattutto quando questa mattina si è diffusa la notizia che Mauro Pereni, 67 anni, è morto durante l’operazione a cui i sanitari lo hanno sottoposto nel tentativo di salvargli la vita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La procura di Treviso ha disposto l'autopsia sul corpo di Mauro Pereni, il vedovo 67enne accoltellato domenica sera a Preganziol (Treviso) da Barbara Mazziariol, cinquantaseienne amica della moglie, impiegata in una cooperativa di pulizie e incensurata. (Corriere della Sera)

«Abbiamo litigato perché voleva cacciarmi di casa, poi ho avuto paura che mi aggredisse e mi sono difesa col coltello»: Così Barbara Mazzariol, la donna classe 69 arrestata questa mattina per omicidio aggravato, ha giustificato l'accoltellamento di Mauro Pereni, 67 anni, l'uomo che la stava ospitando dopo lo sfratto che lei aveva ricevuto alcuni mesi fa. (ilgazzettino.it)
E' in una palazzina Ater che per anni ha vissuto Barbara Mazzariol, la 56enne che si trova attualmente in carcere alla Giudecca di Venezia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Barbara Mazzariol racconta la sua versione. Sarebbe questo il motivo per cui la 56enne ha accoltellato e ucciso Mauro Pereni, 67 anni, vedovo di un'amica che da la ospitava in casa sua, a Preganziol (Treviso) da quando lei aveva ricevuto lo sfratto. (leggo.it)