Terremoto a Taiwan, scossa di magnitudo 7.4: la più forte degli ultimi 25 anni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Sono almeno 4 le vittime del violento terremoto di magnitudo 7.4 che ha scosso oggi l'isola Taiwan. Lo riferisce la National Fire Agency (NFA) dell'isola, spiegando che i decessi sono tutti avvenuti nella contea di Hualien, vicino all'epicentro del sisma. Almeno 57 persone sono rimaste ferite, la maggior parte delle quali riportate a Hualien, ha aggiunto l'agenzia. Secondo un portavoce dell'Amministrazione meteorologica centrale di Taiwan, si tratta de terremoto più forte degli ultimi 25 anni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Moltissimi gli edifici crollati in tutta l'isola La metropolitana che cominciata a muoversi, come se ballasse, per molti lunghissimi secondi. (Panorama)

– Un terremoto sottomarino di magnitudo 7.4 si è verificato oggi vicino Taiwan: il sisma, il più potente che abbia mai colpito l’isola negli ultimi 25 anni, ha fatto attivare temporaneamente l’allerta tsunami nell’isola, in Giappone e nelle Filippine. (Agenzia askanews)

Oltre 90 i feriti, ma il numero sarebbe destinato a crescere. A causa del sisma che ha colpito l'isola oltre 87mila persone sono rimaste senza elettricità La terra trema (LaC news24)

Due fortissime scosse di terremoto di magnitudo 7.4 e 6.5 sono state avvertite nella mattinata di oggi - mercoledì 3 aprile - a Taiwan. La prima scossa è stata localizzata a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. (Corriere TV)

Mercati asiatici negativi, sulla scia dei forti sell che hanno colpito Wall Street nella giornata di ieri. Lo S&P ha perso 37,98 punti, o lo 0,72%, a 5.205,80 punti, dopo aver ceduto nei minimi della seduta 59,73 punti, mentre il Nasdaq è capitolato di 156,38 punti, o dello 0,95% a 16.240,45 punti, dopo aver perso nei minimi intraday fino a -259,60 punti. (Finanzaonline)

Alla prima scossa ne è seguita un'altra di grado 6.5, con epicentro in mare, pochi chilometri più a nord. Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato questa notte (attorno alle 2, ora Svizzera) a Taiwan (Corriere del Ticino)