Guerra ultime notizie. Arrestati tre cittadini uzbeki per l’uccisione del rabbino Kogan. Mosca, distrutti nella notte 39 droni ucraini

Mosca: distrutti nella notte 39 droni ucraini I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto durante la notte 39 droni ucraini in sette regioni, ha detto martedì il ministero della Difesa russo. Ventiquattro droni sono stati distrutti nella regione di Rostov, nella parte meridionale della Russia, ha riferito il ministero sul suo canale di messaggistica Telegram (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Israele salderà il conto con gli assassini e con i loro mandanti". Così il premier Benjamin Netanyahu ha annunciato ieri al governo il ritrovamento avvenuto poco prima del cadavere del rabbino Zvi Kogan, 28 anni, in un’oasi degli Emirati Arabi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elementi, poi, fuggiti in Turchia. Vedremo se le indagini confermeranno questa tesi.2) L’auto della vittima è stata ritrovata ad Al Ain, cittadina a 150 chilometri da Abu Dhabi e vicina al confine con l’Oman. (Corriere della Sera)

GERUSALEMME – Alle fine i timori si sono materializzati: il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì, è stato ritrovato senza vita dalle autorità degli Emirati Arabi Uniti. (la Repubblica)

Gli arresti-lampo, i sospetti che arrivano fino all'Iran: cosa sappiamo del rabbino israeliano ucciso negli Emirati

Ci vuole una forte determinazione a credere nella convivenza con l'islam, ma questa era appunto la scelta del giovane rabbino lubavitcher Zvi Kogan, che aveva dedicato la sua vita a far fiorire l'unica alleanza solida col mondo arabo, quella dei patti di Abramo, negli Emirati. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una stretta e inusuale collaborazione internazionale ha permesso la cattura dei tre presunti killer del rabbino Zvi Kogan, rapito e poi assassinato negli Emirati Arabi Uniti. Una svolta investigativa raccontata da nuovi sviluppi. (Corriere della Sera)