Meteo, caldo e afa hanno le ore contate: ma da Ferragosto le cose cambiano. Cosa succede nel dettaglio

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Il caldo e l'afa potrebbero toccare il picco nella settimana di Ferragosto. L'anticiclone africano staziona, infatti, con forza sull'Europa centro meridionale. Poche le Nazioni immuni: temperature roventi in Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. Tanto sole e isolati eventi temporaleschi, anche intensi, ma prevalentemente pomeridiani e legati al forte surriscaldamento del suolo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l’aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi sono 17 le città da “bollino rosso” (Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campopasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona); 5 le città da “bollino arancione” (Bari, Milano, Napoli, Venezia, Viterbo). (Agenzia askanews)

Dopo due giorni di temperature da bollino arancione, A Roma torna l'allerta massima per le ondate di calore. Previsto bollino rosso (livello 3) nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto. È in vigore l'Ordinanza del Sindaco n. (Roma Capitale)

Caldo in forte aumento: il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute segna un'impennata dei bollini rossi che dai 14 di ieri arriveranno progressivamente fino ai 22 del 14 agosto. (Today.it)

Meteo: tra poche ore scoppieranno Temporali forti, le regioni a rischio Grandine entro sera

L'ondata di caldo sarà in azione fino al Ferragosto quando poi tenderà ad attenuarsi per l'ingresso di aria più instabile A cavallo con la terza decade di agosto avremo un aumento della piovosità ma anche un ridimensionamento delle temperature (3bmeteo)

Nei prossimi giorni aumenterà il numero delle città toccate dal livello 3 delle ondate di calore: martedì saranno 19 e mercoledì ben 22. (AGI - Agenzia Italia)

Nelle prossime ore ancora rischio di temporali e grandine su alcune regioni (iLMeteo.it)