Luciano e i ricordi fermi al 1980 dopo il coma. La Roma lo invita a Trigoria per mostrargli cosa si è perso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano e i ricordi fermi al 1980 dopo il coma. La Roma lo invita a Trigoria per mostrargli cosa si è perso Gli scudetti e Francesco Totti: nella memoria del tifoso romanista mancano 39 anni di vita e di calcio. L'ex attaccante Rizzitelli lo ha accompagnato in un viaggio nella memoria Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Ha suscitato scalpore la storia di Luciano D’Amato che, dopo un incidente e il successivo coma, si è risvegliato credendo di essere nel 1980 e di avere 24 anni. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
Entrato in coma dopo un incidente stradale nel 2019, al risveglio D'Adamo pensava di trovarsi nel 1980. A fargli da Cicerone c'era Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma tra il 1998 e il 1994. (il Fatto Nisseno)
Qualche tempo fa aveva fatto il giro dei social la storia di Luciano D'Adamo , tifoso della Roma che, a seguito di un incidente, ha perso ben 39 anni di ricordi legati alla sua vita. Come da lui raccontato, la sua memoria è ferma al marzo del 1980 e non ha idea di chi siano Francesco Totti , Daniele De Rossi e molte altre bandiere passate per Roma negli ultimi anni. (LAROMA24)
La storia di Luciano D'Adamo ha fatto il giro dell'Italia. Qualche settimana fa si era raccontato a Radio Romanista e Il Romanista: è possibile riascoltare il suo intervento sul sito di Radio Romanista. (Il Romanista)
Guarda il video completo sul canale YouTube del club. Insieme all'ex attaccante giallorosso Ruggiero Rizzitelli ha ricostruito alcuni dei momenti più belli della storia giallorossa. (La Gazzetta dello Sport)
Foto Tedeschi (RomaNews)
Luciano D’Adamo, 68 anni, ha perso la memoria dei 39 anni precedenti a causa di un grave incidente stradale nel 2019. Per lui, la vita è ferma al 1980, quando aveva 23 anni. Non riconosce il suo corpo invecchiato, i progressi tecnologici, né eventi storici e personali avvenuti in questi decenni. (La Stampa)