Doppia Perturbazione nei Prossimi Giorni, prima di una svolta Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora piogge nei prossimi giorni, in attesa di una svolta. Italia senza pace. Pioverà ancora su tante regioni nei prossimi giorni a causa del transito di una doppia perturbazione sul nostro Paese. Tuttavia, all'orizzonte si intravede una mini svolta che potrebbe cambiare lo scenario meteo, almeno temporaneamente. Ma perché continua a piovere? Su scala generale troviamo un vasto anticiclone collocato sulle zone centro-orientali del Vecchio Continente, il quale riesce ad influenzare positivamente solamente le nostre regioni meridionali. (iLMeteo.it)
Su altre testate
Le temperature risultano ancora anomale ed elevate per il periodo: ancora notti tropicali con 21°C a Cagliari, Messina, Palermo e Reggio Calabria, 19°C anche al Centro Italia tra Ancona, Rimini ed Ascoli Piceno. (Sky Tg24 )
Diverse regioni del centronord continueranno ad essere il bersaglio preferito dei sistemi perturbati atlantici. Attenzione all’evoluzione del weekend che potrebbe penalizzare fortemente alcune regioni. (Ilmeteo.net)
L’apice di questa instabilità si raggiungerà tra venerdì, sabato e domenica. L’alta pressione è tornata a invadere gran parte del Centro-Sud Italia, mentre il medio-alto Tirreno e il Nord si trovano ancora alle prese con flussi umidi meridionali, portatori di nubi, piogge e anche nubifragi. (Meteo Italia)
Weekend, tra le ultime forti piogge e la rimonta dell'alta pressione (iLMeteo.it)
L’alta pressione ha ripreso a dominare la maggior parte del Centro-Sud Italia, mentre le regioni del Nord e quelle del medio-alto Tirreno continuano a essere interessate da correnti umide provenienti da sud, che portano con sé nubi, piogge e talvolta nubifragi. (Meteo Italia)
L’Italia è contesa fra l’instabilità e l’anticiclone, tutta colpa di un flusso relativamente caldo ed umido dai quadranti meridionali che comporta anche episodi di forte maltempo. Non è finita qui, in quanto un nuovo vortice si scaverà sul Mediterraneo Occidentale, riattivato dalla discesa di una saccatura atlantica. (Tempo Italia)