Cub in piazza contro tagli organici e stipendi bassi a scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tagli complessivi dell'organico di circa 8 mila dipendenti, precariato, basse retribuzioni falcidiate dall'inflazione e con un'ipotesi di rinnovo contrattuale del tutto insufficiente: queste, in sintesi, le motivazioni della Cub-Sur per lo sciopero di domani della scuola compresa l'Università. La manifestazione principale si svolgerà a Torino con concentramento verso le 10 in corso Vittorio Emanuele II, davanti alla sede dell'Ufficio scolastico regionale, e poi partenza, dopo le 11, del corteo verso piazza Castello. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. (Primocanale)
In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. PESCARA. (Il Centro)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)
Il mondo della scuola si prepara a una giornata di mobilitazione. Domani, giovedì 31 ottobre 2024, le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e delle accademie incroceranno le braccia per lo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil. (Orizzonte Scuola)
I lavori saranno presieduti e coordinati da Pietrina Putzolu e vedranno la partecipazione come ospiti dei rappresentanti istituzionali del Comune di Sassari, della Città Metropolitana, delle forze politiche della coalizione che ha vinto le elezioni regionali sarde e le amministrative a Sassari e Alghero. (SARdies.it)
Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)