Hamas, 'il gruppo non può essere eliminato'

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un alto responsabile di Hamas ha affermato che il gruppo palestinese "non può essere eliminato" con l'uccisione dei suoi leader, ma non ha confermato la morte di Yahya Sinwar. "Hamas è un movimento di liberazione guidato da persone che cercano libertà e dignità, e questo non può essere eliminato", ha detto all'Afp Basem Naim, membro senior dell'ufficio politico di Hamas. . (Tiscali Notizie)

Su altre testate

E lo era. Il macellaio del 7 ottobre, il sanguinario fanatico capo di Hamas che ha scavalcato i limiti del male conosciuto nel nostro secolo coi suoi piani e i suoi ordini disegnando l'attacco, ha fatto anche lui il suo errore, come Nasrallah. (il Giornale)

Hezbollah: "Via a nuova fase nella guerra". 15 razzi lanciato da Libano verso nord Israele (LAPRESSE)

L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (L'Unione Sarda.it)

Yahya Sinwar prima di essere ucciso dall'esercito israeliano, il video dell'Idf

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. Seduto su una poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l’uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto somigliante a un bastone che scaglia sul drone. (Il Fatto Quotidiano)

È stato l'attacco più sanguinario contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto. Hanno brutalmente violentato donne, decapitato uomini, bruciati vivi neonati. (la Repubblica)

Yahya Sinwar prima di essere ucciso dall'esercito israeliano, il video dell'Idf 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)