La ragazza americana di Gabriele Muccino

La serata torinese di Gabriele Muccino. Il regista romano approda sotto la Mole venerdì primo novembre nel tour promozionale dell’atteso nuovo lavoro “Fino alla fine”. Il primo appuntamento è al Massaua dove Muccino introduce la proiezione delle 18 e poi incontra il pubblico alla fine del film, in serata si trasferisce all’Ideal dove saluta i p… (La Stampa)

Su altri giornali

Ora sentivo di dover rompere uno schema e scavalcare il muro delle mie convenzioni». Gabriele Muccino cambia genere: in «Fino alla fine», appena presentato alla Festa di Roma e da oggi nelle sale distribuito da 01, il regista dei conflitti sentimentali e delle famiglie borghesi disfunzionali raccontate in «L'ultimo bacio» e «A casa tutti bene» punta sul thriller con una storia «da brivido», quattro protagonisti ragazzi e una città, Palermo, che di notte mostra il suo lato più oscuro. (ilmattino.it)

Sophie è una ragazza americana che invece di una vacanza rilassante in Italia passerà una notte brava che la porterà a compiere azioni per lei inimmaginabili, in un'escalation di violenza alla quale acconsentirà con imprevedibile temerarietà. (La Stampa)

Aneddoti che il regista Gabriele Muccino ha raccontato in compagnia dell’attore palermitano Francesco Garilli e dello scrittore Gian Mauro Costa ieri sera al cinema Rouge et noir in occasione della presentazione in anteprima di “Fino alla fine” il film, ambientato a Palermo, che uscirà domani con 01 Distribution in tutte le sale cinematografiche. (La Repubblica)

Gabriele Muccino: “Ho fatto un film diverso e unico, mi chiedo se sia l’ultimo per il cinema”

È uscito il 31 ottobre, dopo la premiere alla Festa del cinema di Roma, Fino alla fine ultimo e 13mo film di Gabriele Muccino. È lui a raccontarlo così: «Fino alla fine non vuole essere semplicemente visto, ma vissuto, perché tratta di ciò di cui le nostre vite hanno un silenzioso e costante bisogno. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Roma, 30 ott. - E' un film d'azione e di forti emozioni "Fino alla fine" di Gabriele Muccino, presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma e dal 31 ottobre nei cinema. L'adrenalina dei suoi personaggi questa volta confluisce in un thriller che ne potenzia la carica. (Il Sole 24 ORE)

Il regista non smetterà di raccontare storie, ma riflette sulla crisi del cinema in sala: "Siamo spaesati, le piattaforme hanno impigrito il pubblico e forse anche noi registi". (Fanpage.it)