Allerta Meteo sulle Olimpiadi di Parigi: a rischio la crono di Ganna

MeteoWeb Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. Evidentemente la sottocultura dietro le Olimpiadi di Parigi non piace neanche a Madre Natura, che sta alimentando forte maltempo proprio sulla Capitale della Francia. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se Pippo Ganna è uno dei grandi favoriti della gara maschile, quella femminile è un intrico di possibilità, con una ragazza da battere, l’americana Chloe Dygert, ma anche tante altre storie che la rendono assai più di una cronometro di 32 km, del t… (la Repubblica)

Sulla carta Ellen Van Dijk e Chloe Dygert sono le grandi favorite della crono che questo pomeriggio apre le Olimpiadi del ciclismo sulle strade di Parigi. L'esperta olandese, che nello scorso mese di settembre è diventata mamma, è rientrata alle corse vincendo ma sei settimane fa si è rotta una caviglia e da allora non ha più corso per cui è difficile avere un'idea delle sue condizioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Saranno 35 le partecipanti alla cronometro donne delle Olimpiadi di Parigi 2024. La prova contro il tempo femminile, che si svolgerà sabato 27 luglio, aprirà di fatto il programma del ciclismo nella rassegna a cinque cerchi francese, disputandosi due ore prima della gara maschile e sullo stesso percorso di 32,4 chilometri da Les Invalides al Pont Alexandre III. (SpazioCiclismo)

"A Parigi dormo sul letto di cartone". Intervista a Filippo Ganna

L'azzurro ha conquistato l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di 14"92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga, campione del mondo in carica nella specialità, nonostante le fatiche di tre settimane di Tour de France che gli han… (la Repubblica)

A seguire la crono anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella , arrivato appositamente a fare il tifo per il ciclista che, a circa 10 chilometri dall'arrivo, ha rischiato di cadere rovinosamente colpendo il piede di una transenna, ma è riuscito miracolosamente a rimanere in sella alla sua bici. (Tuttosport)

È scaduto il tempo dell'attesa, del logoramento fisico e nervoso, di quello che avresti voluto e di quello che vorresti assolutamente. È arrivato il momento di scendere in strada, lui che preferisce di gran lunga l'isolamento della montagna. (il Giornale)