Federica Pellegrini sull'ex Filippo Magnini: "Non eravamo destinati a essere importanti l'uno per l'altra"

Federica Pellegrini è stata chiamata da Gino Cecchettin per far parte della Fondazione che porta il nome della 22enne assassinata l'11 novembre di un anno fa. La campionessa di nuoto, oggi in gara a Ballando con le stelle, ha parlato del progetto e dell'entusiasmo con cui ha accolto la proposta: "Ero alla fine della gravidanza quando Giulia è stata uccisa, mi sono immedesimata in lei, nella famiglia. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Roberto Tortora 10 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

"Il patriarcato esiste e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all'educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. L'ex nuotatrice azzurra ha colto l'occasione per rispondere a tono ai diversi "attacchi" subiti dai suoi colleghi maschi nel corso della sua carriera. (Golssip)

La campionessa di nuoto ha detta la sua sul ruolo delle donne nella società in un’intervista a La Stampa. “Il patriarcato esiste e scalcia, con radici ben salde e un retaggio tanto profondo da reggere pure all’educazione delle nuove generazioni che non ne sono più totalmente infuse. (Trash Italiano)

Federica Pellegrini: "Io e Filippo Magnini ci siamo massacrati"

"Io e lui ci siamo massacrati, quindi è evidente che non eravamo destinati a essere importanti l'uno per l'altra": Federica Pellegrini lo ha detto in un'intervista a La Stampa a proposito del suo ex fidanzato, Filippo Magnini (Liberoquotidiano.it)

La campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini, come abbiamo scritto, è parte della Fondazione Giulia Cecchettin, in cui ha un ruolo da consigliera. A chiamarla è stato proprio il padre della 22enne vittima di femminicidio, Gino. (Tecnica della Scuola)

Forse la pace non è una meta vicina per Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Tra questi anche il suo impegno nella Fondazione Giulia Cecchettin, fondata da Gino Cecchettin, padre della ragazza uccisa dal suo ex, Filippo Turetta, poco più di un anno fa. (La Gazzetta dello Sport)