Under 21, Nunziata in vista della sfida all'Irlanda: "Alla squadra chiederò le solite cose"

Manca un solo punto agli azzurrini, e poi sarà Europeo di categoria. Il ct: "Giocare a calcio, farlo con intensità e con il sorriso". Tutto in 90 minuti, in un match dove basterà pareggiare per approdare alla fase finale degli Europei Under 21. L'Italia di Carmine Nunziata è pronta per l'ultima e decisiva partita delle qualificazioni contro l'Irlanda domani al "Nereo Rocco" di Trieste (calcio d'inizio alle 18:30 e diretta su Rai 2), dove agli Azzurrini basterà un punto per chiudere al primo posto nel Gruppo A ed evitare qualsiasi calcolo legato alle migliori seconde. (Diretta)

Ne parlano anche altre testate

Corriere dello Sport (R. Maida) – I giorni dell’Under 21, dove ha riabbracciato l’amico Bove, sono serviti a disinnescare il nervosismo per la partita di Monza. Ma l’attenzione in questi giorni è indirizzata verso la partita di domani contro l’Irlanda che può garantire alla giovane Italia il pass per l’Europeo. (Pagine Romaniste)

CHANCE. Il centrocampista rossoblù Matteo Prati, convocato dal ct Nunziata, potrebbe riassaporare il campo dopo un mese e mezzo: il 31 agosto l’infortunio alla caviglia contro il Lecce, lo stop e la lenta ripresa più le due panchine contro Parma e Juventus. (Calcio Casteddu)

Tutto pronto per l’ultima gara del girone di qualificazione ai prossimi Europei U21 dell’Italia. Tre i punti di vantaggio rispetto agli irlandesi e una situazione di parità per quanto riguarda gli scontri diretti, con il 2-2 in rimonta dell’andata firmato con la doppietta di Gnonto. (Mondoprimavera)

Baldanzi: “Giocare per la Roma è incredibile. Ho incontrato Totti a cena”

Negli ultimi quarant’anni, Italia e Irlanda Under 21 si sono incrociate in dieci occasioni, dando vita a sfide spesso decisive per il destino dei rispettivi cammini verso l’Europeo di categoria. Il bilancio pende nettamente a favore degli Azzurrini, con sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. (Mondoprimavera)

L'Italia di Carmine Nunziata è pronta per l'ultima e decisiva partita delle qualificazioni contro l'Irlanda domani al 'Nereo Rocco' di Trieste (calcio d'inizio alle 18.30 e diretta su Rai 2), dove agli Azzurrini basterà un punto per chiudere al primo posto nel Gruppo A ed evitare qualsiasi calcolo legato alle migliori seconde. (Il Mattino di Padova)

Redazione 14 ottobre 2024 (modifica il 14 ottobre 2024 | 11:14) Il centrocampista è impegnato con l'Under 21: "Sono riuscito a fare qualche gol in Nazionale e ho segnato il mio primo in campionato con la Roma, perciò sono contento". (ForzaRoma.info)