Meteo: tra giovedì 21 e venerdì 22 aprile pioggia e molto vento
Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico.
Il Nord nel fine settimana che precede il 25 aprile potrebbe essere lambito da un'altra perturbazione con un po' di instabilità soprattutto nella giornata di domenica 24 aprile
Massime in calo sul basso Tirreno dove cessa l'effetto dello Scirocco.
Molto vento sui mari e al Centro-Sud: venti forti con qualche raffica burrascosa di Scirocco su basso Tirreno, Calabria e Sicilia, di Tramontana sulla Liguria centro-occidentale. (METEO.IT)
Su altri giornali
Nella giornata di venerdì leggero miglioramento ma poi una nuova perturbazione condizionerà la seconda parte del prossimo weekend e il ponte del 25 aprile. (IL GIORNO)
CAMBIAMENTI CLIMATICI e GLOBAL WARMING: un futuro di eventi meteo estremi. Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. (MeteoGiuliacci)
Le previsioni meteo per martedì 19 aprile. Tempo stabile, con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove (METEO.IT)
Al centro: cielo via via più coperto, poche piogge. Nella giornata di venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. (Adnkronos)
Questa depressione porterà piogge diffuse al nord e tutto il centro Italia oltre che su gran parte del lato tirrenico. Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Da non escludere, dice Sanò, "eventi particolarmente intensi, come temporali e grandinate, alternati a pause più soleggiate". Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. (La Sicilia)