Stefania Sandrelli, “Parthenope”

Stefania Sandrelli, “Parthenope” Faccia a faccia con Stefania Sandrelli, in occasione dell’uscita al cinema di “Parthenope”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. “Come la protagonista del film – racconta Sandrelli – del mio passato, del mio cinema ricordo tutto. Come dico nel film: è stato meraviglioso essere ragazzi ma è durato poco”. E ancora: “L’emozione più grande a Napoli per me sono i faraglioni e la magia del mare che li circonda”. (TV2000)

Su altre testate

Parthenope: chiudete gli occhi e provate a immaginare come potrebbe essere raccontata da un film la vostra vita, riapriteli e dite cosa avete visto. Sembra che per il suo decimo lungometraggio Paolo Sorrentino abbia fatto un esercizio simile per cercare di narrare la vita di una donna dalla sua adolescenza agli anni maturi. (CineFacts)

«Il cinema non risolve». Pur nella sua intervista più intima, rilasciata a Simonetta Fiori per Il Venerdì di Repubblica, Paolo Sorrentino non riesce ad abbandonare la cifra caratteristica del suo modo di fare cinema e di vivere: il disimpegno. (Minima&Moralia)

Parthenope di Paolo Sorrentino, con 2.384.850 euro, è il film italiano di maggior incasso della stagione e l'8/o tra i totali dal 1 agosto a ieri, seguito da Vermiglio (2.220.845 e 10/o tra i totali) e Iddu (2.012.784). (La Nuova Venezia)

Quindi, Parthenope, il nuovo film, di Paolo Sorrentino, di cosa ci parla veramente?

04:14 Cinema, ecco le nostre video recensioni dei film in sala il 24 ottobre (Il Mattino di Padova)

VENOM - THE LAST DANCE – ore 17.30 - 19.45 - 22.00 – di Kelly Marcel - con Tom Hardy, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu – Azione/Avventura/Fantascienza – “In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. (SanremoNews.it)

Dopo l'eclatante passaggio alla Croisette e l'uscita in sala (il 24 ottobre), Parthenope è il film che si è finalmente imposto come il miglior esordio nelle sale di un film drammatico italiano nel post pandemia. (GQ Italia)