Cronaca Meteo - Veloce fronte freddo al Centro-Sud, venti forti e netto calo termico. Situazione e previsioni prossime ore.

Cronaca Meteo - Veloce fronte freddo al Centro-Sud, venti forti e netto calo termico. Situazione e previsioni prossime ore.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Ultime battute della fase di maltempo che ha interessato l'Italia negli scorsi giorni Dopo il ramo caldo della perturbazione che ha portato temperature estive al Sud e intense precipitazioni al Nord e su parte del Centro ora tocca al fronte freddo della saccatura chiudere la sequenza (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Con la transizione tra Settembre e Ottobre, molte regioni italiane saranno investite da aria fredda proveniente dal Nord Europa, accompagnata da un pericoloso ciclone che porterà la penisola nel cuore dell’Autunno. (Meteo Giornale)

La massa d’aria più fredda alle sue spalle e in addossamento alla barriera alpina, si riverserà fino al basso mar Mediterraneo entro la fine di domenica, grazie all’innesco di una intensa corrente prima occidentale, poi settentrionale. (METEO.IT)

a Broni, Prignano sulla Secchia, Montalcino, Configni, Ceprano, Benevento, Boscoreale, Montalbano Elicona +11°C a Sadali, Montesano sulla Marcellana, Lenola, Arezzo, Ponsacco, Ponte San Nicolò, Piovà Massaia a Mistretta, San Mauro La Bruca, Fontana Liri, Soriano nel Cimino, Legnago, Campo nell’Elba +14°C a Ferrara, Isola del Giglio, Pescara, Tramonti, Zumpano, Sclafani Bagni (MeteoWeb)

Meteo: Domenica limpida ma con Vento, rischio di Grandine solo su poche regioni

Stando alle previsione de IlMeteo.it e dell'Aeronautica Militare è opportuno prepararsi a una brusca inversione di tendenza sul fronte climatico in quanto passeremo dal caldo al freddo in sole 24 ore. (Corriere della Sera)

SITUAZIONE Una figura di alta pressione di matrice azzorriana si estende dal largo delle coste portoghesi fino all'Europa Centrale, coinvolgendo soprattutto la Francia e la Germania. (iLMeteo.it)

Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)