Lo spettacolare commento di Paolo Bertolucci per il derby Berrettini - Sinner

"Ci sembra di sognare: il Centrale di Wimbledon conquistato da due giocatori italiani. Applausi scroscianti del tempio del tennis". In questo modo Paolo Bertolucci ha aperto il suo consueto editoriale sulla Gazzetta dello Sport per celebrare il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. I due tennisti hanno regalato spettacolo dal primo all'ultimo minuto e hanno fatto sognare l'Italia, una sfida che esalta, ancora di più, il nostro tennis. (Tennis World Italia)

Su altri giornali

Il derby italiano a Wimbledon tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha tenuto incollati gli spettatori alla tv per oltre tre ore e mezza. Un'autentica opera d'arte tennistica. (Io Donna)

Spettacolo sul centrale di Wimbledon. Gara di assoluta qualità con Berettini che ha tenuto testa fino alla fine. (AreaNapoli.it)

Il campo 2 occupa, a fianco del più piccolo 12, l’angolo acuto a sud ovest dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, alla confluenza di Church Road e Somerset Road. Dalle file alte delle tribune si vede il campanile della chiesa di Saint Mary spuntare dalle fronde degli alberi, oltre il recinto. (la Repubblica)

Magia di Berrettini oltre il paletto, ma Sinner ci arriva e lo fa sbagliare

Una volta i trionfi calcistici coprivano nel mainstream le lacune delle discipline dove meno eravamo competitivi, soprattutto negli sport individuali, legati alle imprese di pochi singoli, piuttosto che a un sistema di successo. (Termoli Online)

A cura di Michele Mazzeo Video suggerito (Fanpage.it)

Nonostante ciò, Sinner ci arriva e incrocia profondo dall'altra parte. Ci arriva e il colpo passa oltre il campo, tra il paletto e la sedia dell'arbitro. (Eurosport IT)