Mo: media, 'carri armati israeliani entrano in villaggio del sud del Libano'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

"Un gran numero di carri armati appartenenti all'esercito di occupazione israeliano sono entrati nella periferia orientale di Khiam", a circa sei chilometri dal confine con Israele. Lo riferisce l'agenzia di stampa ufficiale libanese National News Agency, aggiungendo che si tratta dell'incursione dell'Idf più profonda nel Libano meridionale, nell'ambito dell'operazione di terra avviata il mese scorso. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Libano, Israele espande le operazioni terrestri Sono passate ormai più di 3 settimane dall’inizio delle operazioni israeliane nel sud del Libano, avviate nella notte dello scorso 1o ottobre. Se, nel corso della prime 2 settimane, le attività delle IDF si sono concentrate in operazioni di distruzione e di bonifica dei tunnel e dei depositi di armi e di munizioni del Partito di Dio e non hanno visto particolari avanzamenti in profondità nel territorio libanese, negli ultimi 7 giorni, invece, le operazioni israeliane si sono progressivamente espanse e le IDF sono avanzate, su più direttrici, verso diversi villaggi (prendendone, in alcune occasioni, il controllo). (RID)

01:17 Libano, almeno 7 morti e 20 feriti in un raid israeliano a Sidone (Il Mattino di Padova)

Non si hanno notizie di vittime. (Corriere TV)

È ancora la volta di Tiro. L’aviazione israeliana ha bombardato durante tutta la giornata e la serata di ieri l’ultima città costiera importante del Libano prima della Linea Blu e di Israele. L’attacco a Tiro era cominciato mercoledì, ma in queste ore si è intensificato. (il manifesto)

L'Idf ha diffuso video dei raid contro obiettivi di Hezbollah a Tiro, citta portuale nel sud del Libano, colpita in due diversi attacchi lunedì dall'esercito israeliano, dopo aver lanciato un ordine di evacuazione agli abitanti. (Il Sole 24 ORE)

La Radio dell'esercito israeliano ha riferito dell'esplosione di un drone nella zona industriale settentrionale di Nahariya, che ha colpito una fabbrica che produce componenti per aeromobili, causando danni di lieve entità. (TGLA7)