Schillaci confessò: "Maradona mi chiamò con accento sudamericano e fece un gesto che non dimenticherò mai"

Nella biografia Il gol è tutto, Salvatore Schillaci aveva raccontato un retroscena su Diego Armando Maradona. Il mondo del calcio è in apprensione per le condizioni di Salvatore Schillaci, ricoverato in gravi condizioni a causa di un tumore. Nel corso della sua carriera, l'ex calciatore siciliano si è ritrovato a giocare in qualche occasione contro Diego Armando Maradona. Nel libro autobiografico Il gol è tutto, Schillaci aveva rivelato un incontro con il Pibe de Oro: "Il 26 novembre 1989 è la volta di affrontare il Napoli di Diego Armando Maradona, il dio del calcio, il giocatore più forte del pianeta. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Ore di apprensione per Totò Schillaci. L'ex calciatore, eroe delle notti magiche, è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. (Il Mattino di Padova)

Lì, da domenica, al reparto di Pneumolgia, è ricoverato l’eroe delle Notti Magiche per il riacutizzarsi del cancro che dopo due interventi al colon sembrava vinto, e che, invece, negli ultimi mesi si è ripresentato in modo sordido. (La Gazzetta dello Sport)

Come spiega l'Airc (Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro), questo tumore si forma nei tessuti del colon (la parte più lunga del nostro intestino crasso) o del retto (la parte dell’intestino crasso più vicina all’ano). (il Giornale)

Totò Schillaci in ospedale, 'condizioni stazionarie'

A tracciare un quadro all'Adnkronos Salute è Maurizio Vecchi, professore di gastroenterologia dell'università degli Studi di Milano e direttore della Gastroenterologia ed Endoscopia al Policlinico del capoluogo lombardo. (Adnkronos)

Totò Schillaci ricoverato, nella notte arriva anche il messaggio di sostegno di Roberto Baggio (TUTTO mercato WEB)

Il quadro clinico dell'ex calciatore resta grave. Schillaci è seguito dall'equipe del reparto di pneumologia. (Il Mattino di Padova)