Il trionfo di Leclerc a Monza ufficializzato da… Del Piero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SPORT

Charles Leclerc ha vinto il Gp d’Italia a Monza. La Ferrari ha vinto contro ogni previsione grazie all’éxploit del monegasco: un successo che ieri ha fatto esultare tutta Italia. Quando il giovane pilota ha tagliato il traguardo vittorioso, era presente anche Alessandro Del Piero che, ospite del paddock, ha sventolato la bandiera a scacchi all’arrivo delle monoposto. Il campione del Mondo del 2006 nonché leggenda juventina, personaggio d’eccezione, uno dei tanti al Gp di Monza, ha accolto in questa particolare maniera il vincitore: il momento è stato immortalato da una foto diventata iconica nel giro di pochissimi minuti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre fonti

Uno stint leggendario quello finale di Charles Leclerc a Monza, capace di regalare al monegasco una vittoria quasi impossibile. (F1-News.eu)

La scuderia non partiva come favorita, anche considerando una buona qualifica dove però, i “due Carlo”, non sono riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della rossa. Il setup non ha garantito il giusto handling nel giro secco, con un sottosterzo fastidioso tra il secondo e il terzo settore, e un’eccesso di rotazione in uscita da curva 1 che ha compromesso la trazione. (FUNOANALISITECNICA)

La Scuderia ha vinto a Monaco e Monza, i due circuiti più opposti del calendario. Prima di Monza sembrava tutto chiaro: Red Bull-McLaren, Verstappen-Norris. Dopo il GP d’Italia, si aggiungono Ferrari e Leclerc. (f1world.it)

Dal 2019 è un pilota della Ferrari e sa come riprendersi ogni volta che la scuderia non riesce a ottenere i successi sperati. Nelle ultime sei stagioni, di momenti del genere ne ha vissuti molti in Formula 1. (GQ Italia)

Ogni occasione è buona in F1 e la Ferrari lo sa bene. L’opportunità era preziosa, perché, sebbene i riferimenti sulle gomme 2025 siano quasi inesistenti, poter utilizzare la vettura della stagione in corso è sempre molto vantaggioso. (FUNOANALISITECNICA)

Da Campana alla Ferrari, c'è un pezzo di Calabria nella vittoria del Cavallino a Monza Figlio di emigrati, Diego Ioverno è lo Sporting Director della Ferrari ed è stato il fautore della strategia vincente della "sosta singola". (Ecodellojonio)