Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws Sale il gas a 47,74 euro al Megawattora (+4,3%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - Le borse europee si apprestano ad avviare l'ultima seduta della settimana all'insegna della debolezza, in scia a quanto accaduto ieri a Wall Street che ieri ha chiuso piatta (Dow Jones +0,07%). Con tre sedute di contrattazioni rimaste nel 2024, gli indici americani vanno verso un robusto guadagno annuale, nonostante la Federal Reserve abbia tagliato i tassi d'interesse meno del previsto a causa di un'inflazione ancora persistente. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Le principali Borse europee chiudono in territorio positivo l’ultima seduta della settimana di Natale, con Piazza Affari la migliore. Un’ondata di vendite invece a Wall Street, con S&P 500 e Nasdaq che cedono oltre l’1% frenati dalle big tech nella fase finale di un anno eccezionale. (Borse.it)
Borsa Milano in rally con pochi volumi, Ftse Mib verso terzo posto in 2024 dopo Ibex e DaxIndici in deciso rialzo a Piazza Affari nella penultima seduta dell'anno, anche se gli scambi sono abbastanza rarefatti tipici di questo periodo a cavallo fra le festività di Natale e quelle di fine... (Marketscreener IT)
Le principali Borse europee chiudono deboli la prima seduta della settimana ridotta per le festività del Natale. Proseguono la seduta sottotono anche i principali indici di Wall Street. Al contrario, i peggiori del listino sono Pirelli, Ferrari, Bca Pop Sondrio. (Borse.it)
Le Borse europee hanno registrato un bilancio complessivamente negativo in una giornata caratterizzata da scambi ridotti, dovuti all'avvicinarsi delle festività natalizie. In particolare, la Borsa di Milano ha terminato la sessione sotto la linea di parità. (Tutto Juve)
Più cauta Parigi (+0,1%), mentre le Borse di Milano e Francoforte sono rimaste chiuse tutto il giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)