Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws Sale il gas a 47,74 euro al Megawattora (+4,3%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - Le borse europee si apprestano ad avviare l'ultima seduta della settimana all'insegna della debolezza, in scia a quanto accaduto ieri a Wall Street che ieri ha chiuso piatta (Dow Jones +0,07%). Con tre sedute di contrattazioni rimaste nel 2024, gli indici americani vanno verso un robusto guadagno annuale, nonostante la Federal Reserve abbia tagliato i tassi d'interesse meno del previsto a causa di un'inflazione ancora persistente. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le principali Borse europee chiudono in territorio positivo l’ultima seduta della settimana di Natale, con Piazza Affari la migliore. Un’ondata di vendite invece a Wall Street, con S&P 500 e Nasdaq che cedono oltre l’1% frenati dalle big tech nella fase finale di un anno eccezionale. (Borse.it)

Chiusura positiva per i pochi mercati europei aperti oggi, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie, e in cui non era prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico. (LA STAMPA Finanza)

Le principali Borse europee chiudono deboli la prima seduta della settimana ridotta per le festività del Natale. Proseguono la seduta sottotono anche i principali indici di Wall Street. Al contrario, i peggiori del listino sono Pirelli, Ferrari, Bca Pop Sondrio. (Borse.it)

Borsa: l'Europa chiude in leggero aumento, Londra +0,4%

Due protagonisti sorprendenti del Ftse Mib che nel corso del 2024 hanno realizzato una performance superiore al 100% Il 2024 è stato un anno da ricordare per molti investitori italiani, ma pochi avrebbero potuto prevedere la straordinaria ascesa di Unipol e Banca Monte dei Paschi di Siena. (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee chiudono in calo. Milano sotto la parità, tiene solo Londra Il Ftse Mib ha chiuso a 33.739 punti, segnando un calo dello 0,08%. (Tutto Juve)

Mercati azionari del Vecchio continente in lieve rialzo, in una seduta conclusa in anticipo per la vigilia di Natale: le Borse migliori sono state quelle di Londra e Amsterdam, che hanno segnato una crescita finale dello 0,4%, seguite da Madrid in rialzo dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)