FSP Polizia: 'La violenza a Trieste è fuori controllo, inasprire le pene è l’unica soluzione'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it INTERNO

L’ennesimo episodio di violenza in città riporta al centro del dibattito la necessità di garantire maggiore sicurezza ai cittadini, attraverso pene certe, leggi più incisive e un sistema giuridico realmente efficace. A intervenire sulla questione è il segretario generale provinciale della FSP Polizia di Stato, Edoardo Alessio, che punta il dito contro le carenze legislative e il mancato supporto europeo nella gestione dei flussi migratori. (triestecafe.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rissa tra persone di origine straniera a Trieste in largo Barriera che si sono affrontate a colpi di bastoni e spranghe in mezzo alla gente. Danneggiate anche alcune auto parcheggiate. (Il Piccolo)

Alcune persone sarebbero rimaste ferite negli scontri. Una rissa tra numerosi stranieri si è verificata in Largo Barriera tra gruppi di persone, probabilmente cittadini pachistani e afgani. (ilgazzettino.it)

Screenshoot da video de Il di Trieste (il Giornale)

Nel video girato da Massimo Silvano il giornalista Gianpaolo Sarti racconta cos'è successo oggi pomeriggio, domenica 12 gennaio a Trieste in largo Barriera dove si è scatenata una rissa tra stranieri, afghani e pakistani, per questioni legate allo spaccio. (Il Piccolo)

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO. È questo il primo bilancio di una rissa scoppiata ieri sera intorno alle 18.30 in largo Barriera a Trieste dove alcuni cittadini pakistani e afgani si sono picchiati con anche dei bastoni. (Il Friuli)

Sono da poco passate le 18.40 quando largo Barriera Vecchia a Trieste, nell’isola pedonale tra corso Saba e via Carducci, proprio davanti al nuovo bar (lo spazio dell’ex “Pizza New”), si trasforma di colpo in una sorta di campo di battaglia: una rissa tra una ventina di persone straniere. (Il Piccolo)