Giubileo, piazza Pia formato maxi: i grandi eventi traslocano in Vaticano

Piazza Pia cancella gli eventi previsti nel parco di Centocelle. Saranno tutti concentrati tra la basilica di San Pietro, via della Conciliazione e la nuova piazza in corso di realizzazione davanti a Castel Sant’Angelo, ma anche a piazzale Risorgimento, i pellegrini partecipanti ai principali “Giubilei tematici” previsti durante l’Anno Santo, quelli in grado di richiamare folle sull’ordine di 100… (Repubblica Roma)

Su altre fonti

Roma si presenterà al mondo, però, con molte piazze completamente... Questa volta, contrariamente al grande Giubileo del 2000 di Giovanni Paolo II , nessuno ha puntato alle grandi opere. (Virgilio)

Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma. (Fanpage.it)

Neanche troppo lontano - su Instagram c’erano le foto ai monumenti, i video con l’itinerario migliore per vedere piazze, fontane, statue, musei in due giorni e quello su dove mangiare “the best carbonara pasta in Rome”. (Repubblica Roma)

"Ecco i monumenti di Roma". Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo

Si sta facendo prepotentemente largo l'idea di spostare i grandi eventi del Giubileo 2025 dal parco di Centocelle alla nuova piazza Pia. (Fanpage.it)

– “Questa opportunità non poteva essere persa. In 2 anni abbiamo realizzato quello che non si è fatto negli ultimi 20“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in una intervista a “La Repubblica” quando mancano cento giorni all’avvio dell’anno giubilare. (Il Faro online)

Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)