F1, Ferrari azzecca gli aggiornamenti e si candida per la lotta mondiale

F1, Ferrari azzecca gli aggiornamenti e si candida per la lotta mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Quando un mondiale della massima categoria del motorsport prende il via, in linea generale ci si fa un’idea sul valore delle vetture, dopo averle ammirate nei pre-season test, scenario dove tendono a nascondersi per non svelare punti di forza o debolezza. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Leclerc uomo da battere in questo finale di 2024? Il GP del Messico in 1' (Eurosport IT)

Parola di Charles Leclerc, vincitore del Gp di Austin, terzo successo stagionale per il monegasco. Il più netto. «È stata una corsa solitaria, vorrei sentirmi così solo più spesso, è un bella sensazione». (Corriere della Sera)

Gli esami non finiscono mai. Dopo la vittoria tutta Rossa al GP di Austin, Fred Vasseur è intervenuto durante il podcast "F1 Nation" parlando dello stato d’animo attuale del team: "Non pensiamo al campionato, dobbiamo migliorare. (Sky Sport)

F1 - F1: Ferrari estrema, ma il "collasso controllato" al retrotreno non esiste

Archiviata Austin è tempo di pensare al GP del Messico, ma il confronto tra Ferrari SF-23 e SF-24 evidenzia grandi passi avanti. (F1inGenerale)

Nonostante l’innegabile vantaggio di viaggiare al comando in “aria pulita”, cioè senza essere investiti dalle turbolenze delle altre vetture che riducono il carico aerodinamico generato dalla monoposto incrementando il progressivo degrado degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

In F1 Ferrari non molla il mondiale costruttori. Vasseur continua a credere che nutrire l’anelito sia corretto. (FUNOANALISITECNICA)