Riccardo Muti riprende i senatori durante il concerto di Natale: "Stutatelo ‘sto telefono".

Più informazioni:
(Post) fascisti

"Stutatelo ‘sto telefono". Riccardo Muti riprende i senatori durante il concerto di Natale al Senato. Il maestro dirige Beethoven e Bizet, quando all'improvviso risuona un cellulare in sala. Muti, senza scomporsi, interrompe per un istante l'esecuzione e commenta ironico. L'Aula ha tributato al maestro Riccardo Muti una standing ovation al termine del concerto di Natal… (L'HuffPost)

Su altre testate

Sono state installate il 19 dicembre, nel giorno della scomparsa di Marcello Mastroianni, le luminarie in suo onore, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lazio “Marcello 100 anni”. Corbelli ha anche realizzato negli anni delle luminarie in omaggio a Lucio Dalla (posizionate a Bologna), Rino Gaetano (Crotone), Domenico Modugno (Little Italy a New York) ed alla musica in generale, posizionate nel 2020 davanti all’Ariston di Sanremo per Marcello Mastroianni: 100 anni. (Frosinone News)

Di seguito le sue dichiarazioni. “Neres ha fatto il sesto assist stagionale. (Terzo Tempo Napoli)

Il celebre direttore d’orchestra Riccardo Muti, invitato al Senato per il tradizionale concerto natalizio, ha dovuto riprendere i parlamentari per un telefono che ha squillato nel mezzo di un suo discorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riccardo Muti interrompe il concerto al Senato: "Spegnete 'sto telefono"

Il maestro Riccardo Muti ha diretto i musicisti dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini durante il tradizionale concerto natalizio al Senato, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e dai presidenti del Senato e della Camera Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. (ilgazzettino.it)

Il presidente Ignazio La Russa gli ha fatto dono della tradizionale campanella “in segno di gratitudine e di ammirazione”. “È uno strumento che di solito si usa per portare la calma quando il Senato è in ebollizione ma è un suono che nelle sue mani può diventare dolcissimo”, ha detto La Russa al maestro che scherzando ha replicato: “È d’oro?. (Il Fatto Quotidiano)

A Riccardo Muti non manca di certo l'ironia. In Aula al Senato per il tradizionale concerto di Natale da lui diretto, il maestro d'orchestra si rende protagonista di un divertente siparietto. Mentre sta rivolgendo un saluto ai presenti, tra i quali il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ecco che suona un telefono. (Liberoquotidiano.it)