I caschi moto ad EICMA 2024: tutte le novità per Brand

L’edizione 2024 di EICMA si preannuncia ricca di novità anche per quanto riguarda i caschi moto. I principali produttori del settore presenteranno le loro collezioni 2025, caratterizzate da tecnologie innovative, design accattivanti e un’attenzione sempre maggiore alla sicurezza. Ecco un’anteprima di cosa aspettarsi dai brand più importanti. TRIUMPH E ARAI: COLLABORAZIONE PRESTIGIOSA Triumph Motorcycles annuncia la nascita di una prestigiosa collaborazione con Arai, dando vita a una gamma di caschi co-brandizzati. (SicurMOTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la mostra “EICMA: 110 anni di design a due ruote”, aperta dal 7 al 10 novembre, il visitatore potrà compiere un viaggio fra curve, superfici, linee, tecnica e meccanica di motociclette che hanno fatto la storia delle due ruote ma anche conoscere da vicino il genio di grandi designer con le loro intuizioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella tre giorni tanti turisti e appassionati di olio di alta qualità da tutta Italia. Forte la presenza di giovani (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ScorpionExo, attiva nella produzione dei caschi, metterà sotto i riflettori di Eicma 2024 la nuova collezione 2025 composta dai modelli Apex EXO-GT SP Air, ADF-9000 Carbon Air, EXO-Z1 e Exo R1 Evo II Air. (Sport Mediaset)

Giano dell’Umbria, affluenza record per la 19esima edizione de La Mangiaunta

Forme, proporzioni, materiali: in una parola il design. L'81esima edizione di Eicma, esposizione internazionale delle due ruote, da giovedì 7 a domenica 10 prossimi a Rho Fiera Milano, celebra i suoi 110 anni di storia con una mostra di moto storiche e moderne che hanno lasciato il segno per la loro progettazione. (Adnkronos)

Dalla prima edizione svoltasi al Kursaal Diana di Porta Venezia a Milano con meno di quaranta stand ed espositori da sei nazioni, fino a quella che ha aperto stamane a Rho Fiera Milano, la numero 81, con oltre 770 espositori provenienti da 45 Paesi differenti e ben 2163 marchi rappresentati. (La Nuova Sardegna)

Ma c’è chi un primato è stato capace di stabilirlo ancora prima del “via”. Per stabilire un record, in sella a una moto o a una bici, occorre innanzitutto partire. (TGCom24 - StradaFacendo)