Le azioni cinesi salgono grazie a un pacchetto di stimolo economico significativo

Questa settimana, la Cina ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico mirato a rilanciare la sua economia in rallentamento. Le misure, comunicate dalla Banca Popolare Cinese (PBoC), includono un mix di allentamento monetario e supporto ai mercati finanziari. Queste azioni sono state progettate per stimolare la crescita dopo i recenti dati economici deludenti e la crisi del mercato immobiliare. (eToro)

La notizia riportata su altri media

Il panorama economico cinese sta subendo una profonda trasformazione, con cambiamenti significativi nei suoi fattori di crescita. L'evoluzione della composizione dei driver economici cinesi avrà probabilmente implicazioni a lungo termine per le economie globali e i mercati degli asset, rendendo necessaria una rivalutazione dei settori e delle asset class che possono guadagnare o perdere da questi cambiamenti. (Milano Finanza)

La settimana si caratterizza per indici azionari globali in rialzo di circa il 1.5% che registrano nuovi massimi storici, guidati da una delle performance migliori degli ultimi 20 anni del mercato Cinese. (lamiafinanza)

La scorsa settimana, il governo cinese ha annunciato un ampio pacchetto di stimolo economico. (Moneyfarm)

I mercati azionari cinesi sono saliti lunedì, con Shenzhen in rialzo dell’11%. L’euforia ha fatto seguito all’annuncio di Pechino di nuove misure per rilanciare il settore immobiliare in difficoltà. Gli investitori hanno reagito con entusiasmo, facendo salire le azioni di società immobiliari come Kaisa (+60%) e Fantasia (+30%). (ComplianceJournal.it)

Dopo l’annuncio e in soli cinque giorni, l’indice CSI 300 ha gua… Per gli analisti c’è ancora spazio per salire. (La Stampa)

Ultim'ora news 30 settembre ore 20 (Milano Finanza)