La Borsa, gli indici del 2 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Chiudono contrastate la prima seduta di settembre le Borse europee dopo quattro mesi consecutivi di rialzi per i listini globali. Il Ftse Mib chiude poco sotto la parità, mentre Wall Street è rimasta chiusa per la festività del Labor Day. A Milano forti vendite su Leonardo, in calo del 7%, in scia all’incerta situazione politica in Germania e alle possibili ricadute sulla politica estera che trascinano in sofferenza l’intero comparto della difesa, il peggiore in Europa (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Le borse europee iniziano la settimana in calo, con lo Stoxx 600 in ribasso dello 0,04%. A Milano, il Ftse mib cede lo 0,12%, appesantito dai realizzi su Juventus (-14%) e Diasorin(-2,7%). Bene invece le banche, con Intesa Sanpaolo e UniCredit in evidenza. (Milano Finanza)

L'indice Ftse Mib archivia una seduta orfana di indicazioni da Wall Street, chiusa per festività, in calo dello 0,35% a 34.320 punti. Gli operatori rimangono in attesa di importanti dati macro che costellano l'agenda della settimana, tra cui il rapporto di agosto sul mercato del lavoro statunitense di venerdì. (Milano Finanza)

Parigi (Teleborsa) (Borsa Italiana)