Elezioni Regionali. De Pascale si impone (di poco) anche a in provincia di Ferrara
In provincia di Ferrara Michele de Pascale batte Elena Ugolini per un soffio con il 48,77% dei voti contro il 48,25% della candidata del centrodestra. Poco meno del 3% va ai due outsider Luca Teodori e Federico Serra mentre il Pd vale da solo il 36,77% dei voti ed è, per distacco, il primo partito. Dati che certificano come il centrodestra, che ha stravinto le ultime elezioni comunali, difficilmente possa considerare Ferrara come il proprio fortino un sentimento che aveva portato Elena Ugolini a concludere proprio sotto l’ombra del Castello la propria campagna. (Estense.com)
Su altre testate
Putin minaccia con l’atomica, ma Kiev lancia missili Usa. Hezbollah lancia razzi su Unifil in Libano, ma poca indignazione dice il Foglio, anzi Crosetto in un primo momento condanna Israele. (Nicola Porro)
La premier è lontana, si trova a Rio de Janeiro per il G20. È un sentimento che le appartiene. (il Giornale)
La sinistra che vince le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria è una non notizia. (Liberoquotidiano.it)
Ci sono certezze: la conferma dell’assessore allo Sviluppo economico Vincenzo Colla e un tecnico per la sanità (la modenese Chiara Gibertoni, dg del Sant’Orsola, è un nome accreditato). (Corriere della Sera)
Progetto innovativo che rientra nell’ambito del programma di rinaturalizzazione e recupero di parchi e giardini pubblici previsto dal Programma ForestaMe, era stato inaugurato lo scorso 24 maggio regalando ai messinesi una nuova area verde, tutta da vivere. (Normanno.com)
Sandra e Raimondo. No, non vogliamo dipingere per forza negativamente Stefania Proietti, che probabilmente si è sfogata dopo la vittoria che ha dovuto letteralmente conquistare; ma quanta differenza col suo collega di Ravenna, assolutamente indisponibile ad infierire sugli avversari. (Liberoquotidiano.it)