E' morta Donatella Raffai, primo volto storico di "Chi l'ha visto"

Nel 1989 arriva il successo con la conduzione del programma Chi l'ha visto?.

Il programma raggiunge un apice di popolarità che resta tra i migliori risultati "storici" di Rai 3.

Federica Sciarelli, che oggi conduce con successo il programma di Rai3, saluta così sul suo profilo twitter Donatella Raffai, volto storico della trasmissione,

E’ morta, all’età di 78 anni, Donatella Raffai, la conduttrice volto storico della trasmissione di Rai3, "Chi l’ha visto?". (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia ilche l’come personaggio televisivodell’anno. (News – Roba da Donne)

Il papà, infatti, era l'ammiraglio Antonio Raffai, la mamma Maria Jelardi, di San Marco dei Cavoti. Si è spenta all'età 78 anni, dopo una lunga malattia, Donatella Raffai, storico volto della Rai che con il Sannio condivideva un legame decisamente speciale. (ilmattino.it)

Prima di lei al timone c’è stata Donatella Raffai, scomparsa ieri dopo una lunga malattia. Ma “Chi l’ha visto?” è legato a due conduttrici che hanno saputo portare il programma ai vertici di ascolti (l’ultima puntata di mercoledì ha registrato l’invidiabile media per Rai3 di 2.307.000 spettatori e l’11,6% di share). (leggo.it)

Col suo stile rigoroso ha caratterizzato Chi l'ha visto? Donatella Raffai si è spenta a 78 anni; è stato il terzo marito Sergio Maestranzi, ex regista della Rai, a dare la notizia. (La Repubblica)

Muore la storica conduttrice della trasmissione Chi l’ha visto, i fan del programma sono straziati. L’annuncio della sua morte era già avvenuto anni fa, ma si trattava di un grandissimo errore: era venuta a mancare un’altra conduttrice di Chi l’ha visto, ossia Marcella De Palma, ma in molti avevano scambiato le due. (DonnaPress)

La giornalista e conduttrice di programmi Rai come «Chi l’ha visto?» e «Telefono giallo» aveva 78 anni. È morta Donatella Raffai. (Corriere della Sera)