La 'Benza' di Sanremo all'Eima di Bologna: un punto di riferimento per l'agricoltura ma anche per l'industria (Foto e

La 'Benza' di Sanremo all'Eima di Bologna: un punto di riferimento per l'agricoltura ma anche per l'industria (Foto e
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

"Per noi è la fiera più importante, ormai da 40 anni sia per il mercato dell'agricoltura che per gli altri. E' un punto di incontro per nuovi ma anche vecchi clienti. Incontriamo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

In esposizione il cippatore All Road: “La nostra macchina di punta, una macchina semovente che consente di andare sul cantiere, posizionarsi e fare operazioni di cippatura, chiudere la macchina e ripartire senza neanche scendere dalla cabina”, conclude Puppo. (TargatoCn.it)

Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie (Terra è vita)

«In agricoltura l’elettrificazione si espanderà, ma sui trattori più grandi servono altre soluzioni» Agricoltura elettrica? A Eima International 2024 abbiamo incontrato e intervistato Mariateresa Maschio, presidente di FederUnacoma – la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura – che esprime il suo punto di vista sulla transizione energetica nel settore delle macchine agricole. (Vaielettrico.it)

Cia: bene nuove risorse per meccanizzazione, volàno per ripresa. Ora certezze su tempi e semplificazione

A ulteriore conferma della vocazione internazionale di Eima, è la visita di una nutrita delegazione di parlamentari europei, nonché la presenza di rappresentanti ministeriali – anche al più elevato livello – di alcuni fra i principali “Paesi-partner” della kermesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. (Agronotizie)

“Bene le nuove risorse per favorire la meccanizzazione agricola, volano per la ripresa del settore. Servono, ora, certezze sui tempi e una necessaria semplificazione delle procedure”. Così, oggi, il presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, Cristiano Fini, nel suo intervento al convegno politico di apertura all’Eima International 2024 a Bologna (Cia Toscana)