Coronavirus: un positivo sulla nave Msc partita da Siracusa, Malta rifiuta l'ingresso

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Una portavoce del ministero della salute ha confermato che la nave avrebbe dovuto fare tappa a Malta, quando il passeggero si è ammalato e, seguendo i protocolli della compagnia di navigazione Msc ed approvati dalle autorità sanitarie, è stato sottoposto a bordo ad un test risultato positivo.

Secondo i protocolli della compagnia, tutti i passeggeri devono sottoporsi a test o essere completamente vaccinati per poter essere ammessi all’imbarco. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le autorità maltesi ieri hanno vietato l'ingresso in porto alla nave da crociera 'Msc Seaside' perché un passeggero è risultato positivo al Covid19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (RagusaNews)

In attesa del varo e con già in vendita i primi biglietti per le crociere del debutto, Msc World Europa si mostra in foto e con un video (vedi sotto) che racconta dell’innovativo design con una prua a 90 gradi a forma di freccia e una poppa che disegna una Y. (Wired Italia)

«Negli anni precedenti la pandemia, la crociera era un tipo di vacanza la cui popolarità era in forte crescita fra i ticinesi. Parliamo di pre-pandemia: la crociera piaceva ai ticinesi? (Corriere del Ticino)

Msc e Siracusa. Nelle settimane scorse, è stato annunciato dalla Msc che la sua ammiraglia, la Msc Seaside, farà scalo a Siracusa ogni martedì per tutta la stagione estiva (BlogSicilia.it)

Le autorità maltesi hanno vietato l’ingresso in porto alla nave da crociera ‘Msc Seaside’ perché un passeggero è risultato positivo al Covid-19 durante la navigazione, cominciata il primo giugno scorso da Siracusa (Imola Oggi)

Questo perché il target di Msc sono anche le famiglie con bambini, quindi sarebbe impossibile avere a bordo tanti minori di 16 anni completamente vaccinati. Monfalcone - Anche Msc Crociere ha confermato i suoi piani di riavvio per le crociere dai porti statunitensi a partire da agosto su due navi della sua flotta, accogliendo a bordo sia ospiti vaccinati che non. (The MediTelegraph)