NEONATO Neonato morto a Bari. Dopo autopsia, “era sottopeso e molto disidratato”

Altre informazioni:
Scissione 5 Stelle

Bari – Emergono nuovi particolari sulla tragica vicenda del neonato trovato morto il 2 gennaio scorso nella culla termica allestita nella parrocchia di San Giovanni Battista. Secondo i risultati preliminari dell’autopsia, il piccolo, un maschietto di circa 3-4 settimane, era fortemente disidratato e sottopeso, elementi che suggeriscono una grave condizione di trascuratezza. Il neonato, nato presumibilmente a termine e del peso di 2 chili e 800 grammi, potrebbe non essere stato partorito in ospedale, anche se questa rimane solo un’ipotesi. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il parroco don Antonio Ruccia e il tecnico manutentore sono attualmente indagati per omicidio colposo, poiché il telefono cellulare del parroco era collegato a un allarme sui sensori di peso nella culletta e il condizionatore sembrava non essere in funzione, creando condizioni di freddo nella stanza dove è stato trovato il neonato. (Sardegna Live)

Leggi tutta la notizia Con queste parole, il tecnico Vincenzo Nanocchio , durante l'intervista telefonica a... (Virgilio)

Sarebbe morto per ipotermia il neonato trovato senza vita la mattina del 2 gennaio scorso nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista di Bari. È il primissimo risultato dell'autopsia compiuta nell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari sul corpo del bimbo che - secondo i primi accertamenti - avrebbe meno di un mese di vita. (L'Unione Sarda.it)

Neonato morto a Bari, secondo l’autopsia ipotesi decesso per ipotermia

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Continuano le indagini sulla dolorosissima vicenda accaduta a Bari lo scorso gennaio quando un bimbo di poche settimane è stato ritrovato senza vita nella culletta termica nella chiesa di San Giovanni Battista (Casteddu Online)

Il bimbo è stato trovato senza vita la mattina del 2 gennaio nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista. Sotto indagine il parroco don Antonio Ruccia e il tecnico che si è occupato nelle scorse settimane della manutenzione della culla termica ascolta articolo (Sky Tg24 )