Bitcoin oggi: il prezzo “crolla” nuovamente sotto i 98.000$

Dopo un giorno importante (quello del 6 Gennaio) che ha riportato il prezzo di Bitcoin prepotentemente sopra i 100k, oggi BTC si è rimangiato tutti i guadagni in una giornata. Nel pomeriggio, infatti, è arrivato un calo netto che ha riportato il prezzo sotto i 98k e trascinato con sé tutto il settore delle altcoin. Eppure l’inizio del 2025 era stato positivo per Bitcoin, con il prezzo che era risalito sopra quota 100.000 dollari spinto dall’ottimismo degli investitori e dai nuovi afflussi negli ETF crypto. (Web Economia)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi giorni di dicembre, il prezzo e… Il Bitcoin sembra aver dimenticato le debolezze di fine 2024. (La Stampa)

Il bitcoin è salito da circa 70 mila dollari prima delle elezioni presidenziali di novembre a un massimo storico di oltre 100 mila dollari, principalmente grazie alle aspettative che il presidente eletto Donald Trump e la sua amministrazione adotteranno politiche più favorevoli alle criptovalute rispetto al quelle di Biden. (Milano Finanza)

Il sentimento positivo si riflette anche sulla maggior parte delle altre criptovalute e persino il segmento meme coin ha trovato una crescita nella capitalizzazione di mercato. Tra quelli in presale, Meme Index ($MEMEX) supera la soglia dei 2 milioni di dollari in finanziamenti. (TargatoCn.it)

Bitcoin di nuovo a 100mila$, si avvicina il primo momento verità di questo inizio 2025

Il mercato delle criptovalute è crollato quando Bitcoin è calato abbondantemente dalla soglia dei $100.000, in seguito alla diffusione di solidi dati economici relativi agli Stati Uniti. La capitalizzazione di mercato totale è in calo di circa il 6,48% a 3,35 trilioni di dollari. (Cryptonomist)

I dati dell'economia USA sono troppo buoni. E allontanano i tagli che erano stati sognati dai mercati. (Criptovaluta.it)

Bitcoin di nuovo a 100mila$, si avvicina il primo momento verità di questo inizio 2025 Torna forte l’appetito degli investitori verso il bitcoin. L’attesa per l’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti sta alimentando il sentiment rialzista e la criptovaluta è tornata ieri sopra la soglia fatidica dei 100mila dollari. (Finanzaonline)