Final Fantasy VII Rebirth su PC è un porting molto convincente | Provato

Dopo l’arrivo di Final Fantasy VII Remake su PC (nella sua versione Intergrade) era ovvio che al termine del periodo di esclusività sull’ammiraglia Sony anche il secondo capitolo di questa nuova trilogia, ovvero Final Fantasy VII Rebirth, sarebbe arrivato su PC, libero di esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Differentemente da quanto successo con il porting di Final Fantasy XVI, difatti, questa conversione si presenta in maniera molto più solida, a parte due grosse lacune, a tratti inspiegabili, che speriamo, per non dire “siamo certi”, verranno risolte da un futuro aggiornamento. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma per facilitarvi la lettura, partiamo direttamente col fulcro della discussione: come gira Final Fantasy VII Rebirth su PC? Rispetto al Con questo spirito, Rebirth approda su PC a meno di un anno dalla release finale, un segno del cambiamento delle politiche interne a Square-Enix, “pentita” dell'esclusività Sony (AnimeClick.it)

Era una delle riedizioni più attese quest’anno, preceduta dall’annuncio a sorpresa della data di uscita appena poche settimane fa durante la cerimonia dei Game Awards. (Corriere della Sera)

Nella nostra recensione della versione PS5 lo abbiamo definito il miglior Final Fantasy da 20 anni a questa parte. Una definizione forte, che a quasi 12 mesi di distanza mi permetto di sottolineare con ancora più forza. (SmartWorld)

Final Fantasy VII Rebirth - Un'altra recensione sfruttando la versione PC
Final Fantasy VII Rebirth - Un'altra recensione sfruttando la versione PC

Final Fantasy VII Rebirth (acquistabile su Instant-Gaming) è il secondo capitolo dell’ambiziosa trilogia (il terzo capitolo deve essere ancora annunciato) che reinventa uno dei giochi più iconici di sempre. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy VII non è semplicemente un gioco: è un’icona, un caposaldo della cultura pop che ha segnato un’intera generazione di videogiocatori e videogiocatrici fin dal suo debutto nel lontano 1997. (GameSoul)

La versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth è molto promettente, ma allo stato attuale è piena di problemi, per quella che appare essere una conversione non proprio ottimale. A dirlo è stata Digital Foundry, testata specializzata in analisi tecniche dei videogiochi, vero e proprio punto di riferimento sulla materia. (Multiplayer.it)