Incidente sul lavoro al porto di Genova, un morto e un ferito

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

A Genova Prà un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. Secondo quanto ricostruito si sarebbero scontrate due ralle portuali. Ferito e trasportato in ospedale un altro operaio di 46 anni Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà dove un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

È morto questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro, travolto da una ralla nel porto di Genova Prà. Un suo collega è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato all’Ospedale San Martino, non in pericolo di vita. (L'INDIPENDENTE)

Genova. Ferito anche il collega che era dietro di lui alla guida di un’altra ralla: è stato trasferito al San Martino di Genova con un trauma cranico. (Genova24.it)

Cgil, Cils e Uli hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. Un operaio di 52 anni è stato travolto da una ralla nel porto di Genova Prà ed è morto attorno alle 4 di questa mattina. (il Giornale)

Riapre varco Etiopia ma è ancora caos: camion in coda a Sampierdarena

Due nuovi incidenti mortali sul lavoro. Uno nella notte fra martedì e mercoledì, nel porto di Genova. L'altro nella tarda mattinata di ieri nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. (il Giornale)

«Era un ragazzo di una ditta d’appalto, precipitato da un ponteggio al’Ente Bacini» prosegue il sindacalista che ha passato la sua vita a battersi per il lavoro e per la sicurezza. Operaio, poi giovane delegato della Filt-Cgil all’Ente Bacini, da qui alla segreteria genovese del sindacato dei trasporti, fino alla ca… (La Repubblica)

Il varco è tornato in funzione alle 6 in punto, come da programma, ma già dalle 4 del mattino decine di camion si sono posizionati all'ingresso, incolonnandosi in lungomare Canepa e sul nodo di San Benigno. (Primocanale)