Milano investita da aria artica, crollano le temperature: le previsioni
Freddo vero, invernale (anche perché il calendario segna inizio gennaio). È quello che succederà a Milano nei prossimi giorni quando una corrente di aria artica farà irruzione sull’Europa raggiungendo il mar Mediterraneo alimentando una circolazione ciclonica. È quello che prevedono in meteorologi di 3Bmeteo. “A livello generale risulta ormai piuttosto elevata la probabilità che l'Italia venga investita da correnti fredde di diretta estrazione artica tra il weekend e l'inizio della prossima settimana - ha puntualizzato Edoardo Ferrara, meteorologo di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Previsioni meteo confermate: -3 giorni all’arrivo del freddo russo. Dopo un inizio 2025 mite ed umido, da domenica cambierà tutto con un calo delle temperature, sia minime sia massime, anche di 10°C da Nord a Sud. (Adnkronos)
L’aria fredda irromperà sul Mediterraneo centrale, generando un vortice domenica sul basso Tirreno che si porterà sulla Sicilia entro le prime ore di lunedì, intorno a cui si svilupperà una perturbazione responsabile di maltempo sulle regioni del medio versante adriatico e soprattutto su quelle meridionali. (Frosinone News)
Le temperature stanno drasticamente diminuendo, con valori che scendono anche al di sotto dei -5 gradi, e la neve si sta spingendo fino a quote molto basse. I giorni più freddi dell’anno stanno per arrivare in molte città italiane, da Milano a Roma, da Napoli in giù, con il quadro meteorologico di gennaio 2025 che prevede un’importante ondata di freddo artico che si abbatterà sull’Italia a partire dalla prossima settimana. (Nordest24.it)
Complessivamente, al 15 dicembre 2024, il fatturato ha registrato una riduzione del 18% rispetto allo stesso periodo del 2023, fermandosi a 30 milioni di dollari. Il tonno vietnamita perde quota in Italia – Il tonno vietnamita, un tempo protagonista delle tavole italiane, sta vivendo un momento difficile. (PesceInRete)