Aggredito da un orso in Trentino, il 33enne: "Non va abbattuto, servono più controlli"

Aggredito da un orso in Trentino, il 33enne: Non va abbattuto, servono più controlli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Sabato 19 ottobre un 33enne è rimasto lievemente ferito dopo aver incontrato un orso nei boschi di Bleggio Superiore, in località Rango (Trentino), mentre cercava funghi. "Hanno annunciato che verrà ucciso solo poche ore dopo. Gli orsi non vanno ammazzati, sterminati. Sarebbe meglio controllarli di più", ha detto in un'intervista. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'episodio ci consente, quantomeno dagli elementi che ci sono noti al momento, di formulare qualche considerazione di carattere generale. TRENTO. (Trentino)

Boscaiolo e operaio comunale 33enne di Bleggio Superiore (Tn) - aveva avuto un'incontro ravvicinato con orso in un bosco vicino Trento e la Provincia aveva sin da subito comunicato la sua intenzione di abbattere gli orsi “pericolosi”. (Il Giornale d'Italia)

Un orso ha ferito un uomo di 33 anni mentre cercava funghi tra i boschi di Bleggio Superiore, in Trentino. È successo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre e subito la Provincia ha fatto partire le indagini genetiche per individuare e abbattere l'animale. (Fanpage.it)

L'uomo colpito dall'orso: «Mi ha spinto e poi mi ha tenuto fermo qualche secondo, non va abbattuto»

"Forse la verità deve ancora uscire? Pare che non tutto sia come sembra", l'intervento dell'associazione Bearsandothers. La replica dell'assessore Roberto Failoni: "E' gravissimo che venga messa in discussione la veridicità di quanto ricostruito dal Dipartimento foreste e fauna. (il Dolomiti)

Ho un po’ di mal di schiena perché l’orso mi ha schiacciato a terra. Andrea, come sta?«Sto bene. (Corriere del Trentino)

Dopo un paio di giorni, dopo aver parlato dell'accaduto unicamente con la moglie, i familiari, gli amici, i forestali, ha deciso di raccontare quei momenti anche alla stampa. Chi non si è certo abbattuto, dopo l'incontro di sabato pomeriggio nei boschi sopra Rango, è il trentatreenne operaio comunale che è stato colpito alle spalle dall'animale. (l'Adige)