Citroen C3 Hybrid: prezzi, motori, dimensioni

Il marchio francese ha aperto gli ordini della Citroen C3 ibrida che va ad aggiungersi alle versioni già disponibili sul mercato. La gamma della piccola francese quindi si completa dopo l’arrivo sul mercato del 1.2 benzina da 100 cavalli e dell’elettrica da 83 kW da 113 cavalli con un best seller del gruppo Stellantis che vede al classico 1.2 da 100 cavalli l’abbinamento al cambio eDCT6 doppia frizione e sei rapporti. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il motore elettrico, alimentato da una batteria da 48 V e 0,9 kWh, è in grado di muovere l'auto a zero emissioni sia in partenza sia nelle manovre, solo per brevi tratti di circa 1 km. Sono ufficialmente aperti gli ordini dell'attesa Citroën C3 Hybrid, con un listino che parte da 20.550 euro. (La Gazzetta dello Sport)

A distanza di un anno dalla presentazione della nuova generazione della citycar Citroën C3, avvenuta alla fine del 2023, diventa disponibile per il mercato italiano la versione ibrida, che si affianca così all’elettrica e alla versione a benzina da 100 CV con cambio manuale. (AlVolante)

La Citroën C3 2024 si distingue per una gamma di motorizzazioni pensate per soddisfare esigenze di mobilità diverse, puntando su efficienza e sostenibilità. La novità principale è l’introduzione di una versione 100% elettrica, la ë-C3, dotata di una batteria da 44 kWh che garantisce un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP. (il Resto del Carlino)

Citroën: aperti gli ordini per la nuova C3 Hybrid

Gamma sempre più completa per Citroën C3: aprono gli ordini della nuova versione Hybrid che offre la tecnologia all’avanguardia del cambio automatico a doppia frizione eDCT e il motore elettrico integrato da 21 kW, per un’esperienza di guida semplice e fluida, anche in modalità 100% elettrica. (Stellantis)

In un panorama automobilistico sempre più orientato verso la sostenibilità, la nuova proposta di Citroën combina tecnologia ibrida avanzata, comfort di guida e design accattivante, offrendo una soluzione ideale per chi desidera ridurre consumi ed emissioni senza rinunciare alla praticità quotidiana. (Info Motori)

Grazie al suo propulsore ibridio, l'auto può offrire al suo proprietario sia comfort che prestazioni elevate, combinate a una guida fluida. Sono infatti stati aperti gli ordini di una delle ibride del Marchio che vuole imporsi nel mercato come una soluzione pratica e intelligente, che segna un passo verso la mobilità sostenibile. (Auto.it)