Sciopero, 15mila in corteo a Torino. Alta adesione in Piemonte, metrò e bus fermi fino alle 12

Sciopero, 15mila in corteo a Torino. Alta adesione in Piemonte, metrò e bus fermi fino alle 12
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

Cgil e Uil tornano in piazza anche a Torino per dire che il governo Meloni non vede i bisogni del Paese: i risultati sono precarietà diffusa, tagli alla spesa, liste d’attesa in sanità, blocco del turnover nella pubblica amministrazione, stipendi affondati dall’inflazione, assenza di un piano industriale. Poco dopo le 9, da piazza XVIII Dicembre nei pressi di Porta Susa, è partito il corteo dei sindacati per la manifestazione regionale organizzata da Cgil e Uil Piemonte, con arrivo in piazza Castello. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Come era facile prevedere, lo sciopero generale del 29 novembre si è trasformato in una manifestazione di puro dileggio politico in quella che è una delle piazza più calde delle ultime settimane. (Liberoquotidiano.it)

Dalla scuola alla sanità, dalle fabbriche al commercio, fino ai trasporti urbani. Lo sciopero generale di Cgil e Uil coinvolge tutti i settori, pubblici e privati. (Il Fatto Quotidiano)

Studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato a Torino i binari della stazione di Porta Susa. Dopo i disordini scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione di Torino. (La Stampa)

Torino, a corteo pro Palestina bruciate foto di Meloni, Salvini, Crosetto e dell'ad di Leonardo

Il centrocampista del Torino, già pedina importante per la Nazionale italiana, è infatti entrato nel radar di alcune delle big del calcio europeo. Il futuro di Samuele Ricci sembra destinato a diventare uno dei temi caldi del prossimo mercato invernale. (Minuti Di Recupero)

Scontri tra le forze dell'ordine e gruppi antagonisti, stamattina a Torino. Alcune centinaia di giovani - centri sociali, studenti e manifestanti pro Palestina - hanno partecipato allo "spezzone sociale" del corteo per lo sciopero generale. (Avvenire)

Al termine del corteo, un gruppo di manifestanti dello spezzone studentesco e universitario utilizzando gli ingressi della metropolitana di Porta Nuova hanno raggiunto con la metro la stazione di Porta Susa e sventolando una bandiera palestinese sono scesi sui binari 1 e 2 della stazione bloccando la circolazione. (Adnkronos)