Generali, vittoria per la skipper Giulia Leghissa alla IV edizione del Trofeo Generali Women in Sailing in Barcolana 56

La quarta edizione del Trofeo Generali Women in sailing è stato assegnato a Giulia Leghissa, su Anywave Junior, l’equipaggio misto che ha tagliato per primo il traguardo con una donna nel ruolo di skipper responsabile durante la 56/a Coppa d’Autunno Barcolana, che si è disputata oggi nel Golfo di Trieste. Generali, presenting sponsor di Barcolana, ha premiato la vincitrice con un trofeo, realizzato da Barovier, e un percorso di coaching e leadership personalizzato in base alle esigenze della vincitrice da Generali Academy. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Barcolana ricca di soddisfazioni per il Bluenext Sailing Team che, a Trieste, tra le boe della 56ma Coppa d'Autunno, sullo sfondo di una flotta composta da 1.757 imbarcazioni, ha chiuso al nono posto.. (Virgilio)

C’è chi la conosce da sempre, onda per onda, pur consapevole che ogni edizione è diversa per i capricci del vento e del cielo, che governano la giornata. Ma c’è anche chi deve fare i conti con il proprio stupore, chi ha sentito tanto parlare di lei ma impatta con questo evento incredibile solo ora, solo questa volta, finalmente. (Il Piccolo)

Le barche che hanno partecipato alla 56.a edizione della Barcolana oltre a essere presenti nella classifica overall, ovvero quella che registra il loro arrivo in tempo reale, vengono suddivise per categorie e raggruppate in base alla loro lunghezza. (Il Piccolo)

Arca SGR vince la Barcolana 56 presented by Generali: la cronaca e la voce dei protagonisti

Seconda piazza per Prosecco Doc Shockwave 3 TRIESTE (ITALPRESS) - Arca SGR vince la Barcolana 56 presented by Generali tagliando il traguardo in 1 ora, 28 minuti e 14 secondi. successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (Tiscali)

Una competizione velica bellissima, con condizioni di vento inizialmente molto leggere ma che poi è andato aumentando nel corso della mattinata ed ha accompagnato Fiamme Gialle-Nice al traguardo in 1h37’55” concludendo al terzo posto nella classifica generale, prima posizione per Arca (che vince per il secondo anno consecutivo) e seconda per Prosecco Doc (altro Maxi Yacht di alto livello). (Il Faro online)

Barcolana 56 Presented by Generali entra nella storia come una delle più belle e scenografiche di sempre. (Nautica Report)