Dall'attentato di Butler agli spari in Florida: la campagna elettorale sotto tiro di Trump

A circa due mesi dall'attentato di Butler, nel quale Trump venne ferito a un orecchio da un colpo d'arma da fuoco, un uomo armato di Ak-47 si sarebbe presentato nei pressi del suo campo da golf, a West Palm Beach, in Florida (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Una nuova sparatoria scuote la campagna elettorale statunitense. Donald Trump è stato coinvolto in quello che sembra un altro attentato fallito ai suoi danni, a due mesi di distanza dall'assassinio sfiorato. (Today.it)

Ed Elon Musk, il patron di X e di Tesla amico dell'ex presidente e attivissimo nella campagna elettorale, posta una frase choc: «Nesusno sta cercando di assassinare Biden / Kamala». Ryan Routh, 58 anni, arrestato in Florida e arrivato dalle Hawaii, come ricostruito dall'agenzia giornalistica Agi, aveva scritto l'ultimo post il 23 dicembre dell'anno scorso. (Corriere della Sera)

Il presunto responsabile si chiama Ryan Wesley Routh. Biden: "Tutte le risorse del Secret Service per proteggere il tycoon" (LAPRESSE)

Tutto quello che sappiamo sulla sparatoria nel campo da golf a Mar-a-Lago. E cosa può succedere ora

Sulla base di un confronto fra le consultazioni popolari negli Stati Uniti e in Svizzera, il politologo svizzero Julien Jaquet considera che sul piano della democrazia diretta, i due Paesi sono repubbliche sorelle. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il secondo attentato alla vita di Donald Trump sono state commentate sia dall’Ucraina che dalla Russia. È già emerso che Ryan Wesley Routh, l’uomo che ha tentato di sparare al candidato repubblicano mentre giocava a gold, era stato in Ucraina per combattere. (Il Fatto Quotidiano)

Sarebbe il secondo tentativo di assassinare l’ex-presidente e attuale candidato repubblicano alla Casa Bianca, dopo gli spari che l… (la Repubblica)