Ranking UEFA, Italia in crescita: superato il Portogallo grazie ai successi in Champions

Le vittorie di Milan, Inter e Atalanta proiettano l’Italia al secondo posto nel ranking stagionale UEFA, superando il Portogallo. Ottime notizie per il calcio italiano: le vittorie di Milan, Inter e Atalanta nelle rispettive partite di Champions League hanno portato l’Italia a compiere un importante balzo in avanti nel ranking stagionale UEFA. Questo miglioramento avvicina il paese alla possibilità di ottenere un posto aggiuntivo nelle competizioni europee per le prime due classificate in Serie A (SpazioCalcio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Dinamo è volata in Polonia dove giovedì alle 18:00 si giocherà il primo posto del girone I di Eurocup Women. Le ragazze di Restivo, già qualificate ai playoff, dovranno ribaltare il meno otto dell’andata quando le polacche sbancarono 70-62 il PalaSerradimigni. (SARdies.it)

Inter e Atalanta da applausi, la Juve stringe i denti. Il Milan ancora cerca la continuità (TUTTO mercato WEB)

Il ranking è calcolato in base al numero di vittorie delle squadre Italiane nelle competizioni europee, in base ai turni superati e al piazzamento nella fase a campionato, anche per questo impegnarsi in Conference League per la Fiorentina avrebbe un risvolto positivo pure per il campionato. (Labaro Viola)

Il Milan supera una big italiana nel ranking quinquennale europeo

Con il via delle coppe europee 2024/25 è ripartita anche la corsa ai due posti extra nella massima competizione europea per club. Una novità alla quale i tifosi hanno imparato ad abituarsi nella passata stagione, quando proprio la Serie A riuscì ad aggiudicarsi uno dei due piazzamenti aggiuntivi. (Calcio e Finanza)

L'ultima giornata di Champions League ha dato lo sprint all'Italia nel Ranking Uefa. Le vittorie di Atalanta, Milan e Inter, il pari della Juve e l'unica sconfitta del Bologna portano punti importanti nel Ranking Uefa. (Today.it)

Il Milan fa un importante balzo in avanti, raggiungendo il 20° posto e superando la Juventus, che ora si troverà ad affrontare l'Aston Villa. Queste posizioni determineranno l'inserimento nelle fasce di sorteggio per la prossima edizione delle tre competizioni europee. (Pianeta Milan)