Omicidio di Thomas a Pescara, l'ipotesi del ritardo nei soccorsi: «Ambulanza solo 3 ore e mezzo dopo l'accoltellamento»

Una lama multiuso, corta e affilata, ha trapassato gli organi vitali di questo ragazzino gracile la cui riserva di adipe era pari ad appena tre millimetri. L’accoltellamento di Christopher Thomas Luciani non è più un rebus sotto il profilo medico legale (anche se la relazione completa del medico nominato dalla Procura dei minori sarà depositata fra sessanta giorni). Ma se nuove risposte affiorano dall’esperto, Cristian D’Ovidio, resta da sciogliere il principale nodo investigativo: è stato fatto il possibile per soccorrerlo? Ci sono altre responsabilità in ballo, ad esempio l’omissione di soccorso da parte di qualcuno? Bisogna tornare allora ai fatti di quel pomeriggio, 23 giugno, nel parco Baden Powell di Pescara (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Ricorda molto la “banalità del male” questo omicidio. Chi non è rimasto colpito e scosso dall’omicidio di Pescara? Dalla morte del giovane Christopher Thomas Luciani avvenuta in un parco, il 17 giungo scorso, colpito da 25 coltellate da due suoi coetanei di 16 anni. (Tempi.it)

Pubblicità (MarsicaLive)

L’iniziativa, nata a Pescara dopo l’efferato delitto che ha sconvolto la comunità, ha trovato il plauso e l’approvazione della nonna del 17enne ucciso. Spero che possa salvare la vita a tanti suoi coetanei" ha dichiarato la donna che sta cercando ora di trasformare il suo dolore in qualcosa di utile per gli altri. (Fanpage.it)

I funerali di Thomas Luciani: chiesa gremita per il 17enne ucciso a Pescara. La nonna: «I giovani devono cambiare questo mondo marcio»

Omicidio Pescara, il Comune chiude il parco 'Baden Powell' dopo l'uccisione di Thomas. "Troppi curiosi, riapriremo tra qualche giorno". (Il Capoluogo)

In fondo alla gola, nelle vene, chissà. Di Viviana Ponchia ROMA Canottiera bianca, coltello in tasca e una Lamborghini in testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Centinaia di persone di sono riunite nella chiesa gremita per dare l’ultimo saluto al ragazzo. (Open)