Salone nautico di Genova, l'edizione 2024 chiude con 120 mila presenze (+2,19%)

L’affluenza imponente di visitatori ed il ricco ventaglio di opportunità sono gli elementi centrali che hanno decretato il successo della 64° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, conclusa oggi. Sei giorni durante i quali la leadership autorevole della nautica italiana e i migliori brand internazionali del settore hanno confermato ad un pubblico di anno in anno più maturo ed esigente la centralità di un Salone in grado di inglobare ogni aspetto della blu economy. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (La Repubblica)

Negli anni passati c’è stata una crescita che è stata una crescita di tutto il Paese. Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. (GenovaQuotidiana)

Così come le aziende, da Navigo, Seakeeper, Naval Motor Botti, Power Group, Gianneschi, a molte altre. (LA NAZIONE)

Quasi 130mila visitatori per la 64ª edizione del Salone Nautico

Il presidente di Unem, Gianni Murano, ha spiegato l’importanza della decarbonizzazione nel settore della mobilità. L’evento, organizzato dal Gruppo ChEnPe, nasce dalla volontà di fare il punto sulle diverse soluzioni tecniche e logistiche che stanno emergendo in risposta alla crescente esigenza di una transizione energetica sostenibile. (Adnkronos)

Si spengono le luci sul Salone Nautico di Genova che chiude i battenti con 120.864 visitatori, il 2,19% in più rispetto all’edizione 2023, nonostante un lunedì di allerta meteo, e 3.855 prove in mare, il 24% in più, a testimoniare l’interesse dei visitatori. (Travelnostop.com)

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)