Governo, Meloni torna a Chigi: subito punto con Fitto, verso Commissione Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Venerdì il primo CdM dopo la pausa estiva e un vertice con Tajani e Salvini per ritrovare la coesione nella maggioranza Di nuovo a palazzo Chigi per “proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”. Vacanze finite per Giorgia Meloni, rientrata nella sede del governo a Roma dopo aver trascorso con la famiglia undici giorni nella masseria Beneficio di Ceglie Messapica e aver fatto successivamente perdere le tracce per altri cinque giorni. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgia Meloni sembra aver smarrito la buona stella. O quasi. (Buttanissima Sicilia)

Meloni torna dalle vacanze. Premierato, Autonomia e alleati: si riaccende la lotta politica Tra una settimana a Cernobbio per rassicurare gli imprenditori sui conti. Ci sarà anche Orban (La Stampa)

Dopo un'estate movimentata sul fronte degli attacchi e delle polemiche, poco meno di un paio di settimane punteggiate dall'assedio dei giornalisti alla masseria pugliese in cui ha trascorso le vacanze e segnate dalla ricerca dello scatto privato e dalla creazione di un «giallo» su un suo fantomatico trasferimento segreto, Giorgia Meloni riprende il suo personale canale di comunicazione con i suoi simpatizzanti e gira da sola un video che la immortala nelle stanze della Presidenza del Consiglio. (il Giornale)

«Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità», scandisce a braccia larghe e in camicia giallo canarino la premier, a mo di sfottò nei confronti di chi ha cercato di raccontare il suo soggiorno estivo a Ceglie Messapica e poi ha provato a ricostruire i suoi spostamenti negli ultimi giorni, quando ha lasciato masseria Beneficio per restare fuori dai radar. (ilmessaggero.it)

Sono le undici e mezzo di ieri mattina. “Cucù, sono tornata, eccomi qua, richiamate tutte le unità”. (Tiscali Notizie)

Gentile Presidente del Consiglio Signora Giorgia Meloni, chi le scrive è un normalissimo cittadino, magari un pochino avanti con l’età ma non sprovveduto né incapace di intendere e volere. Naturalmente, come Lei ben sa, il Suo video dove parla del rientro dalle ferie non passa inosservato (altrimenti non l’avrebbe girato) e quindi anch’io ho avuto modo di vederlo ed ascoltarLa. (Il Fatto Quotidiano)