Cani dipinti da panda in Cina, il video dallo zoo è virale. “Sono la nostra specialità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Lo zoo di Shanwei, in Cina, è diventato virale negli scorsi giorni per quella che definisce la sua attrazione principale: due esemplari di panda. Solo che, come si può vedere dai video caricati sul social cinese Douyin, non si tratta davvero di due panda, ma di due cani – razza Chow Chow – dipinti di bianco e nero, con le caratteristiche macchie dell’animale simbolo della Cina. I due vaporosi Chow Chow travestiti sono stati ripresi in un video girato da un visitatore dello zoo, che si trova nella provincia meridionale del Guangdong (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

C’è il trucco ma non l’inganno. Nei giorni scorsi sono diventate virali sui social le immagini di cani dipinti per farli sembrare dei panda in uno zoo di Shanwei, in Cina, scatenando diverse polemiche. (Virgilio Notizie)

Nonostante le lamentele di alcuni visitatori, il direttore dello zoo cinese assicura che non c’è nessun intento di ingannare i clienti. (Fanpage.it)

Il caso dei cani-panda Sono diventate virali negli ultimi giorni le immagini registrare da alcuni visitatori dello zoo di Shanwei, nella provincia meridionale del Guangdong, in Cina. Ad attirare l'attenzione, prima dei visitatori e poi degli utenti social, dei "panda" a dir poco strani, di dimensioni decisamente ridotte. (Today.it)

Uno zoo in Cina, ha ammesso di avere travestito dei cani di razza Chow Chow da panda. I responsabili della struttura si sono giustificati dicendo che il travestimento era un modo per attirare più persone e aggiungendo che "Anche le persone si tingono i capelli". (Gazzetta di Parma)

Attivisti per i diritti degli animali e visitatori hanno criticato la pratica, temendo che la tintura possa essere dannosa per la salute della pelle e del pelo dei cani La trasformazione di cani in panda è diventata popolare anche presso i servizi di toelettatura (Commenti Memorabili)

Negli scorsi giorni, lo zoo privato ha fatto parlare di sé per questo insolito stratagemma acchiappa-turisti. Quelli che a prima vista possono sembrare degli esemplari di cuccioli di panda, altro non sono che due cani di razza Chow Chow dipinti di bianco e nero, con le caratteristiche macchie dell’animale simbolo della Cina. (WIRED Italia)