Inchiesta ultras Inter, Inzaghi e i contatti con Ferdico: violato articolo 25?

Questo articolo vieta ai tesserati di avere rapporti con esponenti di gruppi di tifosi che non siano associati ufficialmente alla società. Nel caso specifico, il procuratore sportivo Chinè ha la responsabilità di avviare un procedimento che potrebbe portare a sanzioni per l'allenatore e i giocatori coinvolti. Le conseguenze variano da sanzioni economiche (da 10mila a 50mila euro per le società di serie A) a pene più severe, come l'esclusione da alcune partite di campionato (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

L’incontro con gli investigatori della Squadra Mobile non è avvenuto in via Fatebenefratelli, ma in una sede più decentrata, per riparare l’allenatore dell’ Inter dall’assedio mediatico visto l’eco che ha provocato l’inchiesta. (Tuttosport)

La Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, preferisce infatti attendere che le indagini raggiungano un livello di maggiore "maturazione" e a Chiné non resta che attendere finché non verrà tolto il segreto sugli atti in questione, non potendo interferire con le indagini penali. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi è il giorno della testimonianza del vicepresidente dell'Inter e storica bandiera nerazzurra, Javier Zanetti, nell'inchiesta milanese che dieci giorni fa, con 19 arresti, ha azzerato vertici e sodali ultrà delle curve di San Siro, documentando anche "pressioni" sui club. (Firenze Viola)

Inchiesta Curva Nord Inter: Zanetti dopo Inzaghi, interrogatorio in Questura

È stato sentito per un’ora e un quarto negli uffici del commissariato centro, lontano da telecamere e cronisti che dal mattino lo attendevano all’ingresso della questura. MILANO. (La Stampa)

Il mister è stato ascoltato per un’ora e un quarto, mostrandosi a disagio per il fatto di essersi «ritrovato sotto i riflettori per fattori extra campo». Mercoledì è stato sentito l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. (Corriere Milano)

Zanetti verrà ascoltato dagli investigatori della Squadra mobile, con l’indagine sulla Curva Nord interista (e la Sud rossonera) coordinata dai pm Paolo Storari e Sara Ombra della Dda, guidata dall’aggiunta Alessandra Dolci e dal procuratore Marcello Viola, anche se non soprattutto in merito all’intercettazione del maggio 2023. (CalcioMercato.it)